Un’antica bottega nel cuore di Fidenza
Nella centralissima via Berenini di Fidenza (Parma), l’antica Drogheria Negrotti si affaccia sulla piazza con le sue vetrine proprio di fronte al medioevale palazzo del Comune.
Accanto ai nuovi espositori dalla grafica invitante e ai mille colori delle confezioni di cioccolatini, caramelle e liquori, i mobili sono sempre quelli del 1890 in legno di noce, alti fino al soffitto. Il lungo bancone, anch'esso in legno pregiato, profuma di storia e accoglie i clienti in un perfetto ambiente famigliare.
E se si è fortunati, in alcuni giorni della settimana è possibile trovarsi inebriati da un intenso profumo di caffè appena macinato dalla vecchia macchina delle Officine Vittoria di Bologna.
Delizie per viziarti
Da molti anni selezioniamo le migliori aziende, cercando di valorizzare colture biologiche, specialità regionali e prelibatezze provenienti da tutto il mondo.
Nelle antiche scansie si possono trovare: farine macinate a pietra, paste trafilate al bronzo ad essicazione lenta,squisite marmellate come quelle preparate dalle suore trappiste, fragranti biscotti, cioccolato e cioccolatini finissimi con marzapane, uvetta, mandorle; e ancora, vini pregiati, champagne, spumanti, grappe, liquori e una vasta selezione di Whisky e Cognac.
Direttamente importati da Francia e dall’Inghilterra, speciali dolci locali e tantissimi the e infusi.